About

Mi chiamo Grazia, ho 32 anni e a volte penso di essere nata nell’epoca sbagliata: troppo empatica, troppo legata al valore delle piccole cose, troppo polemica e troppo selettiva.

Abruzzese di nascita, bolognese d’adozione.

Sono laureata in Storia Contemporanea (che no, non è noiosa come tutti – o quasi- pensano) e appassionata di fotografia, di arte, natura e paesaggi: sono innamorata della bellezza in tutte le sue forme.

Lavoro troppo, e quando non lavoro cerco sempre di viaggiare. Per me il viaggio inizia nel momento in cui decido di partire e mi ritrovo a organizzarne ogni singolo dettaglio. Troppa gente nella vita mi ha detto che me la tiro, ma solo perché non mi aveva ancora conosciuto davvero: ho sempre la posa da snob, schiena dritta e mento alto, ma solo perchè ho studiato danza classica per quindici anni.

La mia vita è un pendolo che oscilla tra i libri e la macchina fotografica. Sono un’insegnante privata: mi occupo di recupero e approfondimento di materie umanistiche, realizzo piani di studio personalizzati e curo l’esposizione e il metodo dei miei allievi. Lavoro con studenti liceali e universitari, e aiuto quest’ultimi ovviamente anche nella stesura della tesi. 

Finite le lezioni, nel tempo libero, lavoro come Content Creator e curo inoltre la comunicazione e le strategie digitali per diverse piccole attività.

Questo blog nasce dall’esigenza di dare più voce alle mie foto, che sono solita condividere su Instagram, ai miei viaggi e alle mie esperienze: troverete guide e consigli di viaggio, impressioni, riflessioni, con una maggiore attenzione verso Bologna, che ormai sento casa, e l’Abruzzo, che non smetterà mai di essere casa mia.

Hai bisogno di lezioni private? Scrivi una mail a itsgrazia.me@gmail.com

Vuoi collaborare con me attraverso blog e canali social? Qui trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.